Premier League, il Liverpool per sognare la Champions deve vincere

Premier League, il Liverpool per sognare la Champions deve vincere

Credit: imagoimages

Domenica di calcio in Premier League. I verdetti sono stati quasi tutti decretati con Sheffield, West Bromwich e Fulham già retrocesse mentre il Manchester City ha vinto il titolo in Inghilterra con Pep Guardiola alla guida. Dietro ai Cityzens però, la bagarre per un posto in Europa è apertissima. Ieri pomeriggio il Leicester ha vinto la FA Cup contro il Chlesea in una sorta di antipasto “lotta Champions” di campionato. Vediamo infatti qual è la classifica e come potrebbe cambiare dopo questa domenica.

United ormai al sicuro, Leicester Chelsea: occhio al Liverpool

Il Manchester United è la squadra già sicura di approdare alla prossima Champions League. Leicester, Chelsea e Liverpool si giocano tutto in queste ultime due giornate (tre per i Reds con quella di oggi). La squadra di Klopp è di scena questo pomeriggio alle 17:30 sul campo del già retrocesso West Bromwich con la possibilità di volare a 63 punti a -1 dal Chelsea quarto e -3 dal Leicester terzo. Una rincorsa che Klopp e i suoi hanno cominciato in questo girone di ritorno e che vorrebbero coronare alla fine della stagione.

In campo quest’oggi altre tre partite. Si comincia ad ora di pranzo con Crystal Palace-Aston Villa seguita poi da Tottenham-Wolves. Chi potrebbe fare un brutto scherzetto al West Ham sono proprio gli Spurs. La squadra di Mason, in caso di vittoria contro il Wolves, potrebbe agganciare in classifica proprio gli Hammers che ieri hanno pareggiato 1-1 sul campo del Brighton. Un successo potrebbe avere lo stesso significato per l’Everton che al momento si trova a 56 punti come il Tottenham e contro lo Sheffield United ultimo potrebbe volare a 59 in piena zona Europa League.