Premier League, il Liverpool batte facilmente il Brighton 2-0
Nella prima partita di questo sabato di Premier League si affrontano Brighton e Liverpool. La squadra di casa vive un momento di crisi, con quattro sconfitte consecutive alle spalle e una zona retrocessione che si fa più vicina, dopo aver sfiorato quella europea. Gli uomini di Klopp invece, dopo il passaggio del turno in Champions ai danni dell’Inter, si vogliono concentrare sul campionato e l’inseguimento al Manchester City primo.
Brighton-Liverpool, vittoria in scioltezza per i Reds
Dai primi istanti si nota la grande differenza di valore in campo. Il Brighton spigliato e volenteroso di inizio stagione è sparito e in questo 2022 è una squadra con poche idee e tanti timori. Il Liverpool domina il gioco con il proprio fraseggio, mentre quello dei padroni di casa è più sterile e crea poche problematiche ai Reds. Al 19° davanti gli ospiti, con uno dei soliti gol della squadra di Klopp. Lancio di Matip, che trova meravigliosamente Luis Diaz, bravo a spingerla dentro di testa.
Tante occasioni nel primo tempo per il Liverpool, che trova il raddoppio però solo nella ripresa con Salah su rigore, fischiato per un fallo di mano di Bissouma. Vittoria facile per il Liverpool che ha deciso per lunghi tratti de match di lasciare il possesso agli avversari, per non sprecare troppe energie visti i tanti impegni ravvicinati e consci della superiorità in campo oggi.