Premier League, il destino del Chelsea nelle mani del Leicester
Giornata n. 37
Sarà un turno lunghissimo, il 37esimo della Premier League, che inizia oggi alle 19:00 con Manchester United – Fulham e Southampton – Leeds e finisce domani con Burnley – Liverpool e West Bromwich Albion – West Ham in campo alle 21:15. In palio ci sono ancora due posti in Champions League, e a giocarseli sono Leicester, Chelsea e Liverpool. Molto si deciderà stasera a Stamford Bridge, dove i Blues ospitano le Foxes, in un replay della finale di FA Cup di qualche giorno fa. Per Tuchel, l’occasione di vendicare una sconfitta arrivata dopo una grande prova dei suoi, fermati da uno Schmeichel strepitoso.
Leicester contro Chelsea, again
Questa, però, non è una vera finale, perché al Leicester basta anche un pareggio per mantenere il Chelsea a distanza. Tutto, in sostanza, sembra giocare a favore di Klopp e del suo Liverpool. Che domani sera, come detto, affronterà il non irresistibile Burnley. I Reds in questo momento sono quinti, a quota 63 punti, con il Chelsea a 64 e il Leicester a 66. Comunque vada la partita dello Stamford Bridge, domani sera vincendo si ritroverà comunque al quarto posto, o in coabitazione con il Leicester o da solo.
The battle at the Bridge for a crucial three points! Fans on The 5th Stand have been predicting the score for #CHELEI, but do you agree? 🔮
— Chelsea FC (@ChelseaFC) May 17, 2021
A Manchester senza pensieri
Il resto del calendario di oggi mette di fronte il Manchester United già matematicamente in Champions League, ma non ancora certo del secondo posto, contro il retrocesso Fulham (19:00). In contemporanea, si gioca anche Southampton – Leeds, con la squadra di Bielsa, neopromossa, che vuole chiudere nella parte destra della classifica. Alle 20:00, infine, continua la festa del Manchester City campione d’Inghilterra, che farà visita al Brighton & Hove Albion con in testa una sola cosa: la finale di Champions League.