Premier League: il derby londinese West Ham-Chelsea vale la Champions

Premier League: il derby londinese West Ham-Chelsea vale la Champions

Mandatory Credit: Photo by Matt Impey/Shutterstock 11655962bm

La papera di Leno nel big match di ieri tra Arsenal ed Everton, regala tre punti importanti alla squadra di Carlo Ancelotti che rientra tra le contendenti alla prossima Champions League, portandosi a soli tre punti dalla coppia Chelsea-West Ham. E proprio oggi andrà in scena lo spareggio Champions West Ham-Chelsea, un derby di Londra storico per gli Hammers che si giocano un primo e storico accesso alla Champions League. Prima dello spettacolare derby londinese, però, il Liverpool proverà momentaneamente a scavalcare entrambe al quarto posto nella sfida casalinga contro il Newcastle.

Liverpool, il terzo incomodo

Da leader in Premier League a terzo incomodo per la corsa al quarto posto. La stagione del Liverpool è stata finora deludente ed ora rischia di trasformarsi in un disastro senza la qualificazione alla prossima Champions League. I Reds, infatti, al sesto posto a due punti dalla coppia West Ham-Chelsea che occupa la quarta posizione. Alle 13:30 la squadra di Klopp affronterà il Newcastle all’Anfield con l’obiettivo di superare temporaneamente la coppia londinese e reinserirsi, almeno per qualche ora, tra le prime quattro in classifica.

Un derby per la Champions

Alle 18:30, invece, sarà il turno del derby Champions tra West Ham e Chelsea. Un West Ham quasi imbattibile in casa che sfida i Blues insuperabili in trasferta: gli Hammers sono imbattuti negli ultimi cinque derby londinesi giocati al London Stadium e quest’anno solo il Manchester City ha fatto meglio della squadra di Moyes nelle partite giocate tra le mura amiche; il Chelsea, invece, non ha mai perso lontano dallo Stamford Bridge da quando c’è Tuchel (sette vittorie e due pareggi).

Chi vince si prende una bella fetta di Champions League, insediando anche il terzo posto del Leicester attualmente a +4 sulla coppia londinese.

In serata Sheffield-Brighton

Chiuderà il sabato di Premier League, la sfida tra Sheffield e Brighton. I padroni di casa sono già retrocessi con soli 14 punti all’ultimo posto in classifica. Il Brighton, invece, ha ancora bisogno di punti salvezza, nonostante le 7 lunghezze di vantaggio sul Fulham terzultimo.