Soffre ma vince il Manchester City nella 15ª giornata di Premier League. Gli uomini di Pep Guardiola, in dieci per più di un’ora per l’espulsione di Cancelo al 26′, riescono a battere 2-1 nel finale il Fulham. A decidere la gara è stato, neanche a dirlo, un gol di Haaland su calcio di rigore al 95′, I Citizens si erano portati in vantaggio con Alvarez, gli ospiti erano riusciti a pareggiare con Pereira. Successo importantissimo per il Manchester City che in attesa del match dell’Arsenal, scavalca i Gunners in vetta con 32 punti.
È stato un pomeriggio ricco di gol quello della 15ª giornata di Premier League. Il Leeds ha battuto per 4-3 il Bournemouth in una gara ricca di emozioni. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Rodrigo al 3′ prima di subire la rimonta degli ospiti. Gli uomini di O’Neill hanno prima pareggiato con Tavernier e poi ribaltato tutto con le reti di Billing e Solanke. Quando tutto sembrava perduto il Leeds è riuscito a riportarsi in partita grazie al gol di Greenwood e poi a pareggiare con Cooper al 68′. I tifosi dei padroni di casa sono andati in delirio all’84’ quando Summerville ha siglato la rete del successo.
Gol e spettacolo anche tra Wolverhampton e Brighton. La squadra allenata da Roberto De Zerbi si è imposta per 3-2. Gli ospiti hanno vinto grazie ai gol di Lallana, Mitoma e Gross. Inutili le reti dei padroni di casa firmate da Guedes e Neves. Per il Brighton è il secondo successo consecutivo in Premier League che vale al momento il sesto posto in classifica.
Infine, è terminata 2-2 la sfida tra Nottingham Forest e Brentford. Gli ospiti avevano a lungo accarezzato l’idea dei tre punti grazie ai gol di Mbuemo e Wissa che avevano ribaltato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Gibbs-White. Il Nottingham è riuscito a strappare un punto grazie alla sfortunata auorete siglata da Zanka al 96′.