Premier League: il City vince all’ultimo respiro. Colpaccio del Brighton
Soffre ma vince il Manchester City nella 15ª giornata di Premier League. Gli uomini di Pep Guardiola, in dieci per più di un’ora per l’espulsione di Cancelo al 26′, riescono a battere 2-1 nel finale il Fulham. A decidere la gara è stato, neanche a dirlo, un gol di Haaland su calcio di rigore al 95′, I Citizens si erano portati in vantaggio con Alvarez, gli ospiti erano riusciti a pareggiare con Pereira. Successo importantissimo per il Manchester City che in attesa del match dell’Arsenal, scavalca i Gunners in vetta con 32 punti.
FULL-TIME Man City 2-1 Fulham
It's that man again… Erling Haaland scores a late, late penalty to secure a dramatic win for the home team#MCIFUL pic.twitter.com/zQwKBTsAbi
— Premier League (@premierleague) November 5, 2022
Premier League: pioggia di reti nelle gare della 15ª giornata
È stato un pomeriggio ricco di gol quello della 15ª giornata di Premier League. Il Leeds ha battuto per 4-3 il Bournemouth in una gara ricca di emozioni. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Rodrigo al 3′ prima di subire la rimonta degli ospiti. Gli uomini di O’Neill hanno prima pareggiato con Tavernier e poi ribaltato tutto con le reti di Billing e Solanke. Quando tutto sembrava perduto il Leeds è riuscito a riportarsi in partita grazie al gol di Greenwood e poi a pareggiare con Cooper al 68′. I tifosi dei padroni di casa sono andati in delirio all’84’ quando Summerville ha siglato la rete del successo.
Gol e spettacolo anche tra Wolverhampton e Brighton. La squadra allenata da Roberto De Zerbi si è imposta per 3-2. Gli ospiti hanno vinto grazie ai gol di Lallana, Mitoma e Gross. Inutili le reti dei padroni di casa firmate da Guedes e Neves. Per il Brighton è il secondo successo consecutivo in Premier League che vale al momento il sesto posto in classifica.
Infine, è terminata 2-2 la sfida tra Nottingham Forest e Brentford. Gli ospiti avevano a lungo accarezzato l’idea dei tre punti grazie ai gol di Mbuemo e Wissa che avevano ribaltato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Gibbs-White. Il Nottingham è riuscito a strappare un punto grazie alla sfortunata auorete siglata da Zanka al 96′.
La Classifica
- Manchester City 32
- Arsenal 31
- Tottenham 26
- Newcastle 24
- Manchester United 23
- Brighton 21
- Chelsea 21
- Fulham 19
- Liverpool 16
- Brentford 16
- Crystal Palace 16
- Leeds 15
- Everton 14
- West Ham 14
- Bournemouth 13
- Aston Villa 12
- Southampton 12
- Leicester 11
- Wolverhampton 10
- Nottingham Forest 10