Premier League, il Chelsea vince 1-0 in casa del Tottenham
Arriva la prima vittoria in Premier League per il Chelsea di Tuchel, che vince 1-0 in casa del Tottenham e scavalca gli Spurs in classifica. Al New White Hart Lane decide un rigore di Jorginho nel primo tempo. I Blues salgono a -4 dalla zona Champions, la squadra di Mourinho incassa la terza sconfitta consecutiva e scende all’ottavo posto.
La cronaca del match
Dopo un avvio piuttosto blando, il Chelsea prende in mano il pallino del gioco, e dopo 23 minuti Dier con un fallo su Werner concede il rigore ai Blues: dal dischetto va Jorginho, che non sbaglia e fa 1-0. A 10 minuti dall’intervallo il Chelsea perde Thiago Silva per infortunio, fin lì uno dei migliori della squadra di Tuchel. Gli Spurs non riescono a scuotersi, e si fanno vedere in avanti solo una volta con Aurier. A fine primo tempo il Chelsea è meritatamente avanti.
Nel secondo tempo la squadra di Mourinho prova ad essere più aggressiva, ma non riesce a creare veri pericoli dalle parti di Mendy. Così il Chelsea va vicino al raddoppio prima con Werner, che al 59esimo è fermato da Aurier a un passo dalla conclusione; e poi con Kovacic, che tutto solo calcia malissimo. Al 76esimo i Blues ci provano con Mount, ma Lloris è bravo a deviare in corner. Nei minuti finali il Tottenham prova ad affacciarsi in attacco, con Lucas Moura che conclude alto. Ma non c’è più tempo: al New White Hart Lane finisce 1-0 per il Chelsea.
Prima vittoria in Premier League per Tuchel, con il Chelsea che sale a 36 punti, a -11 dalla vetta e -4 dal quarto posto, occupato dal Liverpool. Terza sconfitta consecutiva per il Tottenham di Mourinho, che viene scavalcato proprio dal Chelsea e resta fermo a 33 punti, all’ottavo posto in Premier League.