Premier League, il Chelsea batte l’Everton: allungo in zona Champions

Chelsea Champions

(Photo by PAUL CHILDS/POOL/AFP via Getty Images)

Si è giocata oggi alle 19 la partita tra Chelsea ed Everton valevole per la 27esima giornata di Premier League: gara molto importante in chiave qualificazione Champions League.

Ad uscire vincente è il Chelsea, con il risultato di 2 a 0. A sbloccare le marcature è uno sfortunato autogol di Godfrey che si ritrova sulla traiettoria di tiro e rende il pallone imparabile a Pickford. Al 54′ raddoppia Havertz ma il Var ferma tutto per ravvisare un tocco di mano nell’azione che ha portato alla rete. Il 2 a 0 non tarda ad arrivare, al 64′ l’arbitro fischia un fallo da rigore di Pickford; dal dischetto si presenta Jorginho che rimane freddo e spiazza l’estremo difensore. Il raddoppio spegne le speranze della squadra di Ancelotti che non riesce a rispondere mentre i Blues continuano a spingere e a trovare nuove occasioni pericolose.

Vittoria pesante per il Chelsea che consolida la quarta posizione in Premier League e allunga proprio sull’Everton, ora distante 4 punti, anche se con una partita in meno.