Premier League, i giocatori si inginocchieranno anche la prossima stagione
I giocatori di tutti i 20 club della Premier League continueranno a mettersi in ginocchio prima delle partite di questa stagione per evidenziare la loro opposizione al razzismo, decisione che è stata pienamente supportata anche dalla Lega calcistica.
I giocatori e gli ufficiali di gara continueranno inoltre a indossare un badge sulla manica ‘No Room For Racism‘ sulle loro magliette. Ciò ricorda costantemente l’impegno della Premier League, dei suoi club, dei giocatori e dell’organismo arbitrale PGMOL (Professional Game Match Officials Limited) per sradicare il razzismo.
I giocatori hanno dichiarato: “Sentiamo ora, più che mai, che sia importante per noi continuare a metterci in ginocchio come simbolo della nostra unità contro ogni forma di razzismo. Rimaniamo fermamente impegnati nel nostro unico obiettivo di sradicare il pregiudizio razziale ovunque esista, per realizzare una società globale di inclusione, rispetto e pari opportunità per tutti“.
L’amministratore delegato della Premier League Richard Masters ha dichiarato: “La Premier League, i nostri club, i giocatori e gli ufficiali di gara hanno un impegno di lunga data per combattere il razzismo e tutte le forme di discriminazione. Dopo l’incontro dei capitani dei club, questo impegno collettivo è stato riaffermato e la Premier League continuerà a sostenere la voce forte dei giocatori su questa importante questione. Il razzismo in qualsiasi forma è inaccettabile e No Room For Racism rende chiara la nostra posizione di tolleranza zero. La Premier League continuerà a lavorare con i nostri club, giocatori e partner calcistici per apportare cambiamenti tangibili per rimuovere la disuguaglianza dal nostro gioco“.