Premier League, Haaland già nella storia: 20 gol in 14 presenze
Erling Braut Haaland ha ricominciato la stagione dove la aveva interrotta. Uno dei grandi assenti al Mondiale di Qatar 2022, è tornato in gran spolvero al ritorno in campo in Premier League, dove è risultato decisivo nella vittoria per 1-3 del Manchester City sul Leeds con una doppietta.
20 – Erling Haaland has become the fastest player to score 20 goals in the Premier League, doing so in 14 appearances:
14 – Erling Haaland
21 – Kevin Phillips
23 – Andrew Cole
26 – Ruud van Nistelrooy
26 – Diego Costa
26 – Tony YeboahSupreme. pic.twitter.com/Xss4AvcBia
— OptaJoe (@OptaJoe) December 28, 2022
Premier League, Haaland non si ferma. Il più veloce nella storia del campionato a raggiungere i 20 gol
Nulla di nuovo o sorprendente per quello che ormai è considerato uno dei numeri 9 più forti del pianeta, ma il classe 2000 norvegese continua a infrangere record su record.
Come riportato dal portale di statistica OptaJoe, con la doppietta realizzata ieri sera, Haaland è arrivato a 20 gol (e 3 assist) in 14 presenze in Premier League. Un dato storico e che rende l’attaccante ex Dortmund il più veloce di sempre nella storia del campionato inglese a raggiungere tale cifra in così poco tempo.
Haaland ha avuto la meglio su altri grandi attaccanti del passato come Kevin Phillips, Andrew Cole, Ruud Van Nistelrooy, Diego Costa e Tony Yeboah.
Le statistiche di Haaland con il Manchester City sono spaventose. Arrivato in estate, l’attaccante ha già realizzato 26 gol in 20 presenze totali, tra Premier League, Champions League, FA Cup e Commuity Shield.