Calcio Estero

Premier League, ecco il ritorno dei tifosi negli stadi

Ora è ufficiale: i tifosi inglesi potranno tornare allo stadio per esultare insieme ai giocatori delle loro squadre preferite. Certo, con delle limitazioni, però questo è un passo davvero importante della Premier League nel percorso di ritorno alla normalità. Il calcio, almeno in Inghilterra, sembra vedere la luce in fondo al tunnel.

Sul sito ufficiale della Premier League è stato emanato un comunicato in merito al rientro dei tifosi negli stadi:

Decisioni sulle prossime partite

“La Premier League ha confermato oggi che le ultime due giornate della stagione 2020/21 saranno limitate ai tifosi della squadra di casa, fatte salve le restrizioni del governo del Regno Unito”.

“I tifosi dovrebbero poter tornare negli stadi a partire dal 17 maggio a capacità ridotta, in attesa della decisione finale del governo sulle condizioni previste per la Fase 3, che sarà annunciata entro il 10 maggio”.

Il calendario

“Le partite confermate della Premier League della scorsa settimana sono state riprogrammate per offrire a ogni club l’opportunità di ospitare una partita in casa con i tifosi prima della fine della stagione”.

“La giornata numero 37 si giocherà quindi dal 18 al 19 maggio, con i match finali della stagione che inizieranno alle 16:00 di domenica 23 maggio come previsto”.

“A seguito di consultazioni con i club, è stato concordato che le partite non sarebbero state aperte ai tifosi in trasferta a causa delle diverse situazioni operative della Lega e della necessità di fornire un approccio coerente, massimizzando al contempo le chances di partecipazione dei tifosi delle squadre in casa”.

I piani per il futuro

“La sicurezza e la protezione dei tifosi è di fondamentale importanza. I club hanno una comprovata esperienza nel fornire ambienti sicuri dal COVID e dispongono di piani operativi pronti per accogliere in sicurezza i tifosi nei loro stadi”.

“I tifosi sono mancati molto alle partite di Premier League e questo segna un passo fondamentale verso gli stadi pieni, compresi i tifosi in trasferta, dall’inizio della stagione 2021/22”.

Share
Published by
Simone Fattori Zini