Premier League, è il giorno di Arsenal-Manchester United

Premier League, è il giorno di Arsenal-Manchester United

Photo by SHAUN BOTTERILL/POOL/AFP via Getty Images

Oggi prende il via la ventunesima giornata di Premier League. Si inizia con Everton-Newcastle alle 13:30, ma il match di cartello è sicuramente Arsenal-Manchester United, in programma alle 18:30. La squadra di Solskjaer cerca riscatto dopo la sconfitta di mercoledì contro lo Sheffield, che proverà a ripetersi oggi alle 16 contro il Manchester City di Guardiola, balzato in testa alla classifica. Vediamo nel dettaglio tutte le partite di oggi in Premier League.

Prima squadra a scendere in campo è l’Everton di Ancelotti, che a Goodison Park ospita il Newcastle. I Toffees sono settimi con 33 punti e con una vittoria continuerebbero a inseguire un posto in Champions. I Magpies vengono da cinque sconfitte in consecutive, che hanno portato la squadra al sedicesimo posto, con 19 punti in classifica. Calcio di inizio alle 13:30.

Tre le partite in programma alle 16: Crystal Palace-Wolverhampton, West Bromwich-Fulham e Manchester City-Sheffield. Eagles e Wolves vengono entrambe da un momento negativo e sono entrambe a 23 punti, al tredicesimo e quattordicesimo posto. Scontro tra penultima e terzultima tra West Brom e Fulham, rispettivamente a 11 e 13 punti. Vincere significa restare attaccati al treno della salvezza. Treno su cui spera di salire anche lo Sheffield, che dopo aver espugnato Old Trafford mercoledì proverà a ripetersi contro i cugini del Manchester City. Le blades restano ultime con 8 punti, a 10 punti dalla zona salvezza e incontrano i primi della classe, con la squadra di Guardiola a guidare la classifica di Premier League con 41 punti.

Alle 18:30 si gioca il match di cartello: Arsenal-Manchester United. I Gunners, dopo un periodo estremamente negativo tra novembre e dicembre, vengono da cinque risultati utili consecutivi vogliono continuare la loro rincorsa a un posto in Europa. I Red Devils invece con la sconfitta clamorosa di mercoledì contro lo Sheffield hanno interrotto la striscia di 13 risultati postitivi in campionato, con l’ultima sconfitta che risaliva all’1 novembre, proprio contro l’Arsenal. La squadra di Arteta è ora al nono posto con 30 punti; mentre lo United dopo aver perso la vetta in favore dei cugini del City è secondo a quota 37.

La giornata di oggi si conclude con Southampton-Aston Villa, in programma alle 21. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e sono appaiate al decimo posto, con 29 punti in classifica. I Saints hanno però una partita da recuperare, e i Villans addirittura due; il che le rende pienamente in corsa per un piazzamento europeo.