Premier League, è il Boxing Day! Si comincia con Leicester-Manchester United

Premier League

La Premier League non si ferma durante le feste, ed oggi è il Boxing Day, il giorno di Santo Stefano che gli inglesi dedicano al football. Si parte subito forte con Leicester-Manchester United, mentre in serata è il turno di Arsenal-Chelsea, Everton-Sheffield e Manchester City-Newcastle. La quindicesima giornata di Premier prosegue domani, quando scenderanno in campo Liverpool e Tottenham, rispettivamente contro West Bromwich e Wolverhampton. Vediamo nel dettaglio le partite di questa giornata.

Si parte subito forte, con Leicester-Manchester United alle 13:30. La squadra di Brendan Rodgers è al secondo posto con 27 punti e con una vittoria andrebbe momentaneamente a -1 dal dal Liverpool capolista. I Red Devils vogliono prolungare la striscia di 7 risultati positivi di fila in campionato, che li hanno permesso di tornare ai piani alti della classifica dopo un avvio stentato. La squadra di Solskjaer è terza con 26 punti e una partita da recuperare, e battendo le Foxes le scavalcherebbe al secondo posto.

Due le partite in programma alle 16, Fulham-Southampton e Aston Villa-Crystal Palace. Il Fulham è in piena zona retrocessione, al terzultimo posto con 10 punti, mentre i Saints sono settimi con 24 punti. 4 punti dividono Aston Villa e Crystal Palace: i Villans sono a quota 22 con una partita da recuperare, le Eagles a 18.

Alle 18:30 è l’ora del derby londinese tra Arsenal e Chelsea. La crisi dei Gunners non accenna a finire, con una vittoria che manca dall’1 novembre, che trascinato la squadra di Arteta al quindicesimo posto in classifica, ma il tecnico spagnolo è stato confermato. I Blues sono invece a 25 punti, a -6 dalla vetta.

Alle 21 si giocano due partite: Manchester City-Newcastle e Sheffield-Everton. La squadra di Guardiola è a 8 punti dalla vetta ma con una partita da recuperare; mentre i Magpies sono a 18 punti, al dodicesimo posto. L’Everton di Ancelotti cerca la quarta vittoria di fila in casa dello Sheffield, ultimo in classifica con soli due punti. I Toffees sono a 29 punti, e con una vittoria andrebbero a sole due lunghezze dai cugini del Liverpool primi in classifica.

Domani la giornata ricomincia con Leeds-Burnley, in programma alle 13, e segue con West Ham-Brighton, alle 15:15. La squadra di Bielsa ha vinto solo una volta nelle ultime quattro partite, mentre il Burnley viene da quattro risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di uscire dalla zona retrocessione. Gli Hammers sono decimi con 21 punti, mentre il Brighton è a 12 punti, con solo due lunghezze di margine sulla zona retrocessione.

Alle 17:30 scende in campo il Liverpool capolista, che ad Anfield ospita il West Bromwich penultimo. I Reds sono a 31 punti, quattro in più del Leicester secondo. Domani la squadra di Klopp ha una ghiotta possibilità di allungare contro i Baggies, fermi a 7 punti, in virtù dello scontro diretto tra Leicester e Manchester United.

A chiudere la quindicesima giornata di Premier League Wolverhampton-Tottenham, in programma alle 20:15. La squadra di Mourinho viene da due sconfitte consecutive negli scontri diretti contro Liverpool e Leicester, che hanno fatto scivolare gli Spurs dal secondo al sesto posto, fermi a 25 punti. I Wolves sono undicesimi, con 21 punti.