Premier League, due big match decisivi in programma per oggi

Premier League, due big match decisivi in programma per oggi

(EDITORS NOTE: COMPOSITE OF TWO IMAGES - Image numbers (L) 592215668 and 596883044)(Photo by Chris Brunskill/Getty Images)

Giornata importante quella di oggi in Premier League in cui alle 13:30 ed alle 18:30 sono in programma due big match decisivi per il primato e per la qualificazione alla prossima Champions League.

Le partite in programma per oggi sono quattro. La prima in scaletta sarà il primo big match di giornata, alle 13:30 il Liverpool di Klopp sarà impegnato sul campo del Leicester. I reds vengono da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima nello scontro diretto contro il Manchester City di Guardiola (1-4). La squadra campione in carica in Inghilterra è lontana 10 punti dallo stesso Manchester City capolista e devono adesso difendere il loro attuale quarto posto: il Liverpool è a 40 punti e ad un punto in meno ci sono Chelsea e West Ham, mentre l’Everton ha tre punti in meno rispetto al Liverpool, ma anche due partite in meno.

Tre punti sopra il Liverpool, e quindi al terzo posto, c’è invece il Leicester che, nello scontro diretto contro i reds, proverà ad avvicinare le due squadre di Manchester che la precedono in classifica. In caso di vittoria la squadra di Brendan Rodgers si porterebbe momentaneamente a -4 dal City di Guardiola, scavalcando il Manchester United al secondo posto.

Alle 16 il Crystal Palace sfida il Burnley. I padroni di casa sono al 13simo posto ed in caso di vittoria potrebbero iniziare a sperare in qualcosa in più di una semplice salvezza. Il Burnley, invece, è quartultimo e, nonostante gli 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ha comunque bisogno di mettere altro fieno in cascina per una maggiore tranquillità.

Alle 18:30 altro big match: il Tottenham di Mourinho va in casa del Manchester City di Guardiola. I citizens vengono da ben 10 vittorie consecutive in Premier League, serie di tre punti che ha portato il City al primo posto in classifica con cinque punti di vantaggio rispetto al Manchester United con una partita in meno. Completamente opposto il momento del Tottenham che, prima dell’ultima vittoria contro il WBA, aveva incassato tre sconfitte consecutive ed ora si trova ottavo a -4 dal Liverpool, seppur con una partita in meno.

Chiuderà il sabato di Premier League la sfida tra Brighton ed il sorprendente Aston Villa. I Villans sognano l’Europa ed in caso di vittoria si porterebbero a -1 dalla coppia Chelsea-West Ham, ancora con una partita da recuperare rispetto alla stessa coppia quinta in classifica. Campionato tranquillo, invece, finora per il Brighton che al momento è a +10 sulla zona retrocessione.