Premier League, crollo verticale del Liverpool: passa il Chelsea 1-0
Il giovedì sera della 29esima giornata di Premier League si è chiuso con il big match tra Liverpool e Chelsea, vinto di misura dalla squadra di Tuchel.
Il Chelsea passa in vantaggio al 24′ con Timo Werner che con un pallonetto preciso supera il portiere avversario. La rete, però, viene annullata dal Var che rileva una posizione di fuorigioco. I Blues, però, sono maggiormente determinati e l’1 a 0 arriva al 42′ con Mason Mount, protagonista prima di uno slalom speciale al limite dell’area del Liverpool e poi di una conclusione precisa che si infila alle spalle di Alisson. Nel secondo tempo la compagine di Klopp non riesce ad alzare i ritmi e fallisce nell’obiettivo di trovare il pareggio.
Grazie all’importante vittoria conquistata questa sera il Chelsea supera l’Everton e si piazza al quarto posto in Premier League. Grazie alla classifica corta, il Liverpool rimane in gioco per il discorso Champions League: la squadra di Tuchel è distante solo 4 punti ma le recenti prestazioni, di certo, non sono particolarmente incoraggianti.