La quarta giornata di Premier League si apre con un risultato totalmente inaspettato. Nel match delle 13:30 al Selhust Park di Londra, il Crystal Palace ha sconfitto per 3-0 il Tottenham di Nuno Espirito Santo. Si tratta della prima vittoria stagionale per la squadra di Patrick Vieira che, nei precedenti tre turni, aveva raccolto appena due punti: due pareggi e una sconfitta.
Di contro, il Tottenham reduce da tre successi in altrettante partite di Premier League, crolla clamorosamente. La sfida si decide tutta nella seconda frazione. Il primo episodio chiave è quello che ha portato all’espulsione di Japhet Tanganga al 58‘ per somma di gialli, dopo che il primo lo aveva incassato appena 5 minuti prima.
L’inferiorità numerica degli Spurs ha dato il via allo show del Crystal Palace che ha trovato il vantaggio al 76′ su calcio di rigore trasformato da Wilfried Zaha. All’84’ entra in campo Odsonne Edouard al posto di Benteké. Il primo pallone toccato porta subito alla rete del 2-0. Lo stesso centravanti ex Celtic chiude i conti nel recupero (90’+2) segnando la rete del 3-0 e firmando il pomeriggio nero del Tottenham, diametralmente opposto a quello di festa degli uomini di Patrick Vieira.