Premier League, colpo Norwich: Watford trafitto, Sargent protagonista

Premier League, colpo Norwich: Watford trafitto, Sargent protagonista

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

A Vicarage Road va in scena lo scontro salvezza in Premier League tra Watford e Norwich. Un colpo esterno per 0-3 particolarmente importante per i ragazzi allenati da Smith, con quello di oggi al secondo successo consecutivo dopo il 2-1 inflitto all’Everton. Quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite, invece, per la compagine di Ranieri, scavalcata proprio dai rivali diretti in classifica.

Si fanno preferire i padroni di casa nel primo tempo, a capo della gara sul fronte delle occasioni e del possesso palla. Da segnalare per il Norwich, solo una conclusione di Rashica nei primi 10′ di gara, terminata di poco a lato dei pali difesi da Bachmann.

Tra Watford e Norwich succede tutto nella ripresa: i Canaries riaprono la lotta salvezza in Premier League

Al 51′ è Sargent a portare avanti i suoi e a sbloccare definitivamente la partita. Il talento statunitense classe 2000 è freddo davanti a Bachmann e letale al primo tiro in porta del Norwich. A Vicarage Road le squadre devono osservare anche uno stop di circa 1o minuti a partire dal 61′, a causa di un guasto all’impianto elettrico che spegne le luci sul match. Alla ripresa gli ospiti sfruttano una maggiore reattività e chiudono la contesa ancora con Sargent, questa volta di testa, sul preciso cross di Rashica al 74′.

Una rete che di, fatto, risveglia dal torpore i padroni di casa, i quali, però, rimangono in dieci uomini dopo l’espulsione per doppio giallo di Dennis pochi minuti più tardi. Da lì in avanti il Watford crea molto, con i tentativi di Cucho e Joao Pedro che per poco non riaprono l’incontro. Gli uomini di Ranieri possono recriminare per una rete annullata in girata a Sissoko, pochi centimetri al di là della linea difensiva del Norwich. Nel secondo dei 15′ curiosi minuti di recupero i Canaries chiudono la contesa con la goffa autorete dell’ex Parma, Juraj Kucka, il quale devia sulla propria porta una palla rasoterra proveniente dalla destra.