Premier League, City contro Southampton per chiudere il campionato

(Copyright: xMartinxRickettx)

Il Manchester City vuole riprendere immediatamente a correre. I Citizens dopo la sconfitta nel derby contro lo United, oggi alle 19.00 saranno impegnati nella gara interna, valida per la 33esima giornata di Premier League contro il Southampton.

Una corsa al titolo che pare non essere in discussione. Gli uomini di Guardiola, infatti, nonostante la sconfitta subita nell’ultimo turno hanno ben undici punti di vantaggio in classifica sui Red Devils ed ormai la conquista del settimo titolo di Campioni d’Inghilterra pare essere soltanto una pura formalità. All’Etihad arriva il Southampton battuto addirittura per 0-9 nella gara d’andata. Alla vigilia del match, Guardiola in conferenza stampa si è lasciato andare ad uno spavaldo: “Ne segneremo 18. Il risultato finale sarà 18-0”. Una battuta, certo, ma neanche tanto pensando alla spaventosa mole di gioco offensivo prodotta dal Manchester City praticamente in ogni gara di questa Premier League. Il tecnico catalano ha poi rincarato la dose: “Hanno concesso nove perché hanno giocato tutto partita con un uomo in meno, faremo sul serio. Cercheremo di vincere la partita”.

Tre punti da portare a casa dunque, per chiudere quasi definitivamente i giochi in campionato e poi concentrarsi sulla Champions League. Un campionato praticamente mai in discussione, per un Manchester City che vanta il miglior attacco (56 gol fatti) e la miglior difesa (19 reti subite). Una squadra schiacciasassi, dal punto di vista dei risultati e del gioco, nettamente la più forte d’Inghilterra. Gli Sky Blues lo sanno, il titolo ormai è solo questione di settimane, nonostante la voglia di rivalsa del Southampton dopo la figuraccia rimediata all’andata.