Premier League, City campione senza scendere in campo?
Altro, ennesimo, match point per il Manchester City. Che stasera, senza neanche scendere in campo, potrebbe finalmente andare a dormire da Campione d’Inghilterra. Tra Pep Guardiola ed il settimo titolo nazionale dei Citizens, di mezzo, c’è ancora una volta il Manchester United. Che, alle 19:00, ad Old Trafford, sfida il Leicester quarto e ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League. Sfida apertissima, almeno sulla carta, anche se la statistica recente è tutta a favore dei Red Devils. Nelle ultime 12 sfide di Premier League contro il Leicester, infatti, il Manchester United non ha mai perso. Sono 8 le vittorie e 4 i pareggi dall’ultima sconfitta, che risale al settembre del 2014, quando le Foxes si imposero per 5-3.
In caso di vittoria dello United il margine del City, con tre partite da disputare, si ridurrebbe a sole 7 lunghezze. Niente di preoccupante, a De Bruyne e compagni basterà battere il Newcastle a domicilio per scrivere la parola fine sulla Premier League. Alle 21:15, al St. Mary’s, in campo per il recupero della 32esima giornata anche Southampton e Crystal Palace, entrambe ormai salve.
Man Utd are unbeaten in their last 12 #PL matches 🆚 Leicester (8 wins + 4 draws) since losing 5-3 in September 2014#MUNLEI pic.twitter.com/XLgs3txuL6
— Premier League (@premierleague) May 11, 2021