Clamoroso errore del VAR in Premier League. Durante Arsenal-Brentford, il video assistente dell’arbitro non ha tracciato le linee del fuorigioco durante una review e ha convalidato un gol irregolare.
L’Arsenal pareggia 1-1 in casa contro il Brentford e rallenta la sua corsa verso il titolo. I Gunners hanno ora 6 punti di vantaggio sul Manchester City, ma con una partita in più. E settimana prossima ci sarà lo scontro diretto che può dare la svolta definitiva, in un senso o nell’altro. I londinesi però hanno di che recriminare. Infatti sul gol del pareggio degli ospiti c’è un clamoroso errore del VAR. Norgaard, che serve a Toney l’assist per il tap in da due passi, partiva da posizione irregolare. L’arbitro al video, Lee Mason, si è dimenticato di tracciare le linee e non ha rilevato il fuorigioco.
La conferma è arrivata direttamente dal Professional Game Match Officials Limited, ossia l’organismo responsabile degli arbitri – l’equivalente dell’AIA italiana. Errore umano, un po’ come accadde in Juve-Salernitana, sul gol di Milik ingiustamente annullato. In Inghilterra hanno ammesso l’errore e chiesto scusa, in Italia…