Premier League, calciatore arrestato con l’accusa di stupro
La Premier League si scalda ancor prima di iniziare. Stando alle ultime notizie, un calciatore sarebbe stato arrestato con l’accusa di stupro. Il nome del giocatore, per motivi legali, non può essere dichiarato. Ma, stando a quanto riporta il Telegraph, si tratterebbe di un giocatore sulla trentina, attualmente in custodia. La polizia inglese continua ad investigare sulla vicenda, ma mantiene cautela sulla fuga di informazioni.
Il fatto sarebbe avvenuto nello scorso mese di giugno 2022. Mentre l’arresto del giocatore, per conto di Scotland Yard, sarebbe avvenuto nelle prime ore di oggi. Il club di appartenenza del giocatore è stato contattato dal Telegraph, ma ha rifiutato di commentare l’accaduto. Si presume che nelle prossime ore possano esserci importanti aggiornamenti sulla vicenda.
Premier League: la nota della polizia. Non è il primo caso.
La polizia britannica ha diffuso una nota come comunicazione ufficiale del fatto. “Il 4 luglio, un’accusa di stupro di una donna intorno ai 20 anni è stata denunciata alla polizia. È stato riferito che il presunto stupro è avvenuto nel giugno 2022. L’uomo, presunto colpevole, è stato arrestato a un indirizzo di Barnet con l’accusa di stupro e portato in custodia dove rimane. Le indagini sulle circostanze sono in corso“.
Non è la prima volta che accuse di questo genere piombano sulla Premier League. Solo negli ultimissimi anni sono saliti agli onori della cronaca molti calciatori di Premier League. Da Benjamin Mendy, difensore del Manchester City, a Gylfi Sigurdsson, Everton, fino al recentissimo Mason Greenwood, del Manchester United.