Premier League

Premier League: bene Chelsea e West Ham, torna alla vittoria il Leeds

Nella domenica di Premier League sono cinque le partite che si giocano in contemporanea: l’Everton ospita il Wolverhampton, il Leeds il Norwich, il Chelsea a Stamford Bridge accoglie il Newcastle, mentre il Southampton cade in casa contro il Watford. A Londra, poi, si gioca anche West Ham – Aston Villa.

Premier League, i risultati del pomeriggio

Il Wolverhampton espugna Goodison Park con una rete di Coady (49′) che porta i Lupi a ridosso della zona europea. Il sesto posto occupato dall’Arsenal è lontano soli due punti, ma i londinesi devono giocare questo pomeriggio contro il Leicester e poi devono recuperare tre partite. Con questa sconfitta l’Everton, club di Liverpool, invece, trova la quarta consecutiva senza vincere e si fa raggiungere dal Watford al terzultimo posto.

Al St. Mary’s Stadium di Southampton arriva infatti il colpo esterno della squadra allenata da Hodgson che grazie alla doppietta di Cucho tra il 14′ ed il 34′ regala tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. A fine primo tempo accorcia le distanze Elyounoussi, ma alla fine arriva comunque la vittoria.

Andato via Bielsa, il Leeds è tornato alla vittoria: 2-1 con il Norwich e serie senza tre punti che viene scacciata via. Ora si trova a 26 punti, a +4 da Everton e Watford. Apre il gol di Rodrigo al 14′ che fa gioire i tifosi ad Elland Road, ma Marsch può sorridere perché dopo il pareggio di McLean al 91′ arriva il nuovo sorpasso con Gelhardt al 94′.

A Londra arrivano due vittorie per i club di casa: a Stamford Bridge i Campioni del Mondo e d’Europa del Chelsea chiudono il match con il Newcastle con un gol negli ultimi minuti, un 1-0 che beffa gli ospiti a causa della rete di Havertz (89′) assistito da Jorginho. La vittoria del Liverpool ieri mantiene Klopp a +7 in classifica e se alle spalle la situazione è tranquilla, c’è sempre l’Arsenal come mina vagante.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

All’Olympic Stadium di Londra, invece, un 2-1 firmato da Yarmolenko e Fornals contro l’Aston Villa. Quinto posto raggiunto da Moyes in attesa dell’Arsenal e vittoria ritrovata dopo la sconfitta contro il Liverpool della scorsa settimana. Striscia positiva per i londinesi, che provano a tornare a giocare in Europa. Per la squadra di Birmingham la rete di Ramsey è arrivata troppo tardi.

Share
Published by
Andrea Tommassini