Premier League, Arsenal-Nottingham: slitta il fischio d’inizio, il motivo

Premier League, Arsenal-Nottingham: slitta il fischio d’inizio, il motivo

Arsenal-Nottingham, slitta l'inizio: il motivo (Getty Images) - calcioinpillole.com

A sorpresa è stata rinviata la prima partita di campionato dell’Arsenal. Problemi grossi all’Emirates Stadium in occasione della gara. Tutti i dettagli

L’Arsenal avrebbe dovuto disputare nella giornata di oggi, alle 13.3o, la sua prima gara di Premier League della nuova stagione. A far da rivale il Nottingham Forest. Una sfida abbastanza abbordabile per i Gunners, intenzionati a rispondere immediatamente alla vittoria del Manchester City di ieri. I Citiziens hanno infatti esordito nella serata di venerdì nel nuovo campionato, battendo per 3-0 il Burnley fuori casa. Doppietta del solito Erling Haaland e gol del centrocampista Rodri.

Arsenal-Nottingham, slitta l'inizio: il motivo
Arsenal-Nottingham, slitta l’inizio: il motivo (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’Arsenal, però, da quanto si apprende, ha cominciato la partita di Premier League mezz’ora dopo rispetto a quanto programmato. Ci sono stati diversi problemi all’Emitares Stadium in occasione della gara contro il Nottingham Forest. Il calcio d’inizio è posticipato alle 14.00 per problemi tecnici. Ma alla fine la partita si è giocata comunque. Il motivo lo rende noto il Corriere dello Sport.

Arsenal-Nottingham, stadio vuoto: il motivo

Come riporta il quotidiano sportivo italiano, Arsenal-Nottingham Forest è stata posticipata a causa di alcuni problemi incorsi ai tornelli all’entrata dello stadio. Questi hanno probabilmente mal funzionato, e migliaia di tifosi sono rimasti bloccati fuori dall’impianto. Si stimano circa 35 mila tifosi impossibilitati nell’entrata a causa di problemi con i biglietti della partita. Lo stadio dei Gunners, dunque, è rimasto quasi vuoto. Impossibile disputare una partita casalinga in queste condizioni, per questo si è optato per il posticipo di mezz’ora. Non è iniziata al meglio la nuova stagione per l’Arsenal di Arteta. C’era un enorme entusiasmo nell’ambiente per il ritorno in campo dei Gunners, spezzato però da quanto accaduto. La gara è comunque iniziata, con i londinesi che si sono portati presto in vantaggio grazie ai gol di Nketiah e Bukayo Saka. Partito, invece, alla grande l’attacco dell’Arsenal.