C’è un nuovo quadro della Premier League, dopo la fine di tutte le gare valide per la 14ª giornata. Il turno di campionato inglese si è concluso questa sera con il pokerissimo dell’Arsenal sul Nottingham Forest e la vittoria di misura del Manchester United sul West Ham. La squadra di Arteta vince 5-0 e conferma il primo posto con 31 punti a bottino finora. Nella giornata di ieri, però, si sono giocate altre gare di grande importanza, a partire da Leicester-Manchester City. Gli uomini di Guardiola hanno vinto – stranamente – di misura contro i Foxes. La partita è finita sul punteggio di 0-1 grazie ad un gol di De Bruyne. I Citizens rimangono alle calcagna dell’Arsenal, sempre in vetta, a più due proprio dal Manchester.
Vince con un poker il Newcastle, che rifila quattro gol all’Aston Villa. Fatale la doppietta di Wilson, coadiuvata dalle reti di Almiron e Joelinton. La squadra di Howe sale al quarto posto. Successo, seppur con il brivido, anche il Tottenham. La squadra di Antonio Conte si impone per 2-3 in casa del Bournemouth: decisiva la rete di Bentancur al 92′. Gli Spurs rimangono stabili al terzo posto in classifica, a meno tre dal City e meno cinque dalla vetta. Magro pareggio tra Brentford e Wolves, così come tra Fulham ed Everton. Il punto conquistato non cambia la situazione del Wolverhampton, che sprofonda al penultimo posto.
La giornata di Premier League continua con il KO clamoroso del Chelsea, battuto 4-1 dal Brighton di De Zerbi. Scendono in classifica i Blues, che scivolano in sesta posizione, fermi a 21 punti. Cocente sconfitta anche per il Liverpool, che perde davanti ai propri tifosi con il Leeds. Gli ospiti si sono imposti per 1-2 grazie ai gol di Moreno e Summerville, che hanno risposto all’iniziale vantaggio di Salah. Notte fonda in classifica per i Reds, che sprofondano al nono posto. Si prosegue con la vittoria, seppur di misura, del Crystal Palace, che piega 1-0 il Southampton grazie alla rete di Edouard.