Premier League: Ancelotti contro Mourinho, ultima chiamata per l’Europa
È Ancelotti contro Mourinho. È Carletto contro lo Special One. È Everton contro Tottenham. Una sfida che sa di ultima chiamata per l’Europa sia per l’ex Inter che per l’ex Milan, le loro squadre vengono da un periodo complicato: una vittoria nelle ultime quattro partite per Mourinho, zero per Ancelotti.
Tottenham ed Everton sono attualmente settima ed ottava in classifica e separate da un solo punto. La squadra di Ancelotti, però, ha una partita da recuperare. Il Liverpool, sesto, è lontano tre punti dal Tottenham e quattro dall’Everton, mentre la Champions non è ancora diventato un miraggio: sei e sette punti di distanza, quando mancano ancora sette ed otto partite alla fine del campionato, sono ancora recuperabili. Certo, però, bisogna ricominciare a vincere e bisogna farlo subito.
Per questo Ancelotti contro Mourinho vuol dire tanto, vuol dire tutto per tutti: per Ancelotti, per Mourinho, per l’Everton e per il Tottenham. Calcio d’inizio alle ore 21 al Goodison Park, dove i Toffees hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto partite in cui non hanno mai segnato più di un gol a partita: cinque sconfitte e due pareggi. Dopo un ottimo inizio di stagione, dunque, la squadra di Liverpool ha subìto un’inversione di tendenza, così come il Tottenham di Mourinho. Stasera entrambi proveranno a rialzarsi. Ultima chiamata per l’Europa.