Premier League, l’Arsenal non va oltre il pari sul campo del Burnley
Ormai i Gunners ci stanno prendendo gusto: da un mese e mezzo non riescono a ottenere due vittorie consecutive in Premier. Per il Burnley, in realtà, la storia non cambia: oggi è riuscito ad impantanare l’Arsenal, arrivando così al quarto pareggio in cinque giornate.
La gara si è decisa tutta nel primo tempo. Ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti: William vede Aubameyang libero che con il destro fa 1 a 0. Venti minuti dopo, la costruzione dal basso si rileva ancora una volta l’arma a doppio taglio dei Gunners. Leno scambia con Xhaka, il quale, nelle vesti di assist man del Burnley, scaglia il pallone addosso a Wood che di pancia, a porta vuota, trova il gol dell’1-1. Siccome nel secondo tempo non ci sono stati ulteriori colpi di scena, va da sé intendere che l’errore grossolano del centrocampista svizzero abbia di fatto regalato un pacco che Wood ha dovuto semplicemente scartare. Due mesi fa fu Aubameyang a regalare punti ai Clarets con un autogol, oggi invece ci pensa Xhaka.
Morale della favola: l’altruista Arsenal si trova ora al decimo posto, al disotto dunque delle aspettative di inizio stagione, mentre l’avido Burnley adesso è a +7 dalla zona retrocessione.
It's all over at Turf Moor. 👊
Another point on the board, as the Clarets move to 30 points for the season. 🤝
🎙️- https://t.co/R0gUwYlt3N#BURARS | #UTC pic.twitter.com/GWSTeMVhTK
— Burnley FC (@BurnleyOfficial) March 6, 2021