Tar due giorni prenderà il via la nuova stagione della Premier League. I club inglesi sono i più attivi sul mercato estivo dove cercano di perfezionare la loro squadra in vista dell’inizio del campionato. Tutti andranno a caccia del Manchester City, vincitore dell’anno scorso. Le avversarie saranno sempre lo United e il Liverpool. A seguire i campioni d’Europa del Chelsea e poi le due sorprese del Leicester City e del West Ham. I primi hanno mancato l’accesso all’Europa all’ultimo turno, nei confronti degli uomini di Tuchel. I secondi, invece, hanno conquistato un posto europeo, il traguardo massimo mai raggiunto da questa squadra. Il 13 agosto si ripartirà dal match tra Brentford e Arsenal.
Quest’anno la concorrenza sarà più spietata che mai per il City. La squadra di Guardiola dovrà vedersela contro i cugini dello United, il Chelsea, l’Arsenal e il Tottenham. Le ultime due dovranno riscattarsi dopo il disastro della scorsa stagione. Gli Spurs si sono rafforzati con due uomini atalantini: Gollini e Romero, che risponderanno alle direttive del nuovo ct Espirito Santo. L’obiettivo rimane un posto in Champions League, lo stesso dell’Arsenal di Arteta.
A dar fastidio ai campioni in carica ci saranno due squadre che, nell’ultima sessione di mercato, si sono rafforzate. Parliamo dello United, che avrà in squadra Sancho e Varane (per il quale manca solo l’ufficialità). Mentre il Chelsea potrà contare sulla continuità e l’esperienza di Romelu Lukaku, arrivato a Londra e pronto a firmare il contratto con i Blues.
Da non sottovalutare il Leicester, Le Foxes sono ormai da diversi anni in pianta stabile nei primi posti della classifica. Nella finale della Community Shield hanno battuto il City e sullo scontro secco possono diventare pericolosi.