Uncategorized

Premier League al via il 13 agosto: il punto sulle squadre

Tar due giorni prenderà il via la nuova stagione della Premier League. I club inglesi sono i  più attivi sul mercato estivo dove cercano di perfezionare la loro squadra in vista dell’inizio del campionato. Tutti andranno a caccia del Manchester City, vincitore dell’anno scorso. Le avversarie saranno sempre lo United e il Liverpool. A seguire i campioni d’Europa del Chelsea e poi le due sorprese del Leicester City  e del West Ham. I primi hanno mancato l’accesso all’Europa all’ultimo turno, nei confronti degli uomini di Tuchel. I secondi, invece, hanno conquistato un posto europeo, il traguardo massimo mai raggiunto da questa squadra. Il 13 agosto si ripartirà dal match tra Brentford e Arsenal.

Chi è la favorita per la stagione 2021/2022?

Quest’anno la concorrenza sarà più spietata che mai per il City. La squadra di Guardiola dovrà vedersela contro i cugini dello United, il Chelsea, l’Arsenal e il Tottenham. Le ultime due dovranno riscattarsi dopo il disastro della scorsa stagione. Gli Spurs si sono rafforzati con due uomini atalantini: Gollini e Romero, che risponderanno alle direttive del nuovo ct Espirito Santo. L’obiettivo rimane un posto in Champions League, lo stesso dell’Arsenal di Arteta.

Chelsea e United in agguato

A dar fastidio ai campioni in carica ci saranno due squadre che, nell’ultima sessione di mercato, si sono rafforzate. Parliamo dello United, che avrà in squadra Sancho e Varane (per il quale manca solo l’ufficialità). Mentre il Chelsea potrà contare sulla continuità e l’esperienza di Romelu Lukaku, arrivato a Londra e pronto a firmare il contratto con i Blues.

Leicester la sorpresa

Da non sottovalutare il Leicester, Le Foxes sono ormai da diversi anni in pianta stabile nei primi posti della classifica. Nella finale della Community Shield hanno battuto il City e sullo scontro secco possono diventare pericolosi.

 

 

Share
Published by
Veronica De Feudis