Finisce in parità l’intenso match fra Liverpool e Tottenham, valido per la 35a giornata di Premier League. Gli uomini di Conte riescono a strappare un importantissimo pareggio nella casa dei Reds, e a non perdere di vista l’obbiettivo quarto posto, ora distante un solo punto in attesa dell’impegno dell’Arsenal. Alla rete del solito Son ha risposto Luis Diaz, gioiello colombiano che tanto bene si è adattato ai meccanismi di Jurgen Klopp. Il Manchester City ora avrà l’opportunità di allungare il proprio margine di vantaggio a due giornata dalla fine, che vorrebbe dire, a questo punto del torneo, quasi certamente vittoria della competizione.
Un match fra Liverpool e Tottenham non è mai banale, specialmente se entrambe le squadre si giocano tanto a questo punto della stagione. I Reds inseguono il titolo d’Inghilterra, famelici come al solito e determinati a raccogliere il maggior numero di trofei possibili. Il Tottenham di Conte, in una situazione decisamente complicata fino a qualche mese fa, si ritrova invece a lottare per il quarto posto e l’accesso alla Champions League, che andrebbe a coronare al meglio una stagione partita male ma raddrizzata completamente. Il Liverpool tiene la palla e fa la partita, mentre gli Spurs giocano “alla Conte”, cercando di limitare il più possibile il calcio avversario e puntando sui contropiedi e l’intensità.
La rete che sblocca il risultato la realizza il solito Son, che infila in rete su suggerimento di Sessegnon. I Reds non battono ciglio e continuano ad attaccare, trovando la rete del pareggio al 74′ con Luis Diaz, fortunato a trovare la deviazione vincente con un tiro da fuori. La restante frazione del match ha visto il Tottenham difendersi con ordine e “cattiveria”, riuscendo cosi a strappare un pareggio importante e colmo di speranze in ottica Champions League.