Dopo la pausa delle nazionali torna in campo anche la Premier League con la 30ª giornata. Oggi si giocheranno quattro partite e saranno due i big match in programma. Il Leicester ospiterà la capolista Manchester City, mentre all’Emirates ci sarà Arsenal-Liverpool.
Chelsea – West Bromwich Albion (ore 13.30)
Il Chelsea di Tüchel deve necessariamente accelerare per consolidare il quarto posto. Il WBA è ormai retrocesso, ma non è il caso di sottovalutare gli avversari. Non sarebbe la prima volta che una squadra più quotata perde punti contro chi ormai non ha più nulla da dire.
Leeds – Sheffield United (ore 16)
Partita senza obiettivi tra due squadre che ormai non hanno nulla da chiedere al campionato. Il Leeds di Bielsa è a centro classifica, troppo distante dall’Europa e dalla zona retrocessione. Lo Sheffield United, invece, è praticamente retrocesso.
Leicester – Manchester City (ore 18.30)
Nel big match della 30ª giornata di Premier League si affrontano la terza e la prima del campionato. Il Manchester City ha ormai la certezza del titolo, ma ora cerca la matematica. Il Leicester, invece, è a buon punto per la qualificazione alla Champions, ma non vuole rischiare come l’anno scorso il crollo di fine stagione.
Arsenal – Liverpool (ore 21)
All’Emirates il Liverpool cerca di tornare in corsa quantomeno per il quinto posto che vale l’Europa League. L’Arsenal, però, punta al settimo della Conference League e questa partita prima dei quarti di Europa League potrebbe valere molto a livello psicologico.