Premier League, 30ª giornata: il Tottenham va a caccia della Champions
Dopo le prime gare della 30ª giornata, la Premier League torna in campo oggi con altre quattro partite. Il crollo interno del Chelsea ha rimesso in gioco tante squadre per la corsa Champions ed oggi il Tottenham cercherà di approfittarne. La sconfitta del Leicester, invece, dà un’opportunità al Manchester United per andare in fuga al secondo posto.
Southampton – Burnley (ore 13)
Entrambe le squadre sono a 33 punti e con una buona dose di sicurezza per la salvezza. Tuttavia, la vittoria certificherebbe l’obiettivo. Il Southampton deve concludere la stagione cercando di porre fine ad un periodo terribile che ha fatto crollare la squadra in classifica. Il Burnley, invece, vuole continuare la crescita.
Newcastle – Tottenham (ore 15.05)
A St. James’ Park il Tottenham ha un’occasione molto grande per riagguantare, almeno momentaneamente, il quarto posto. La squadra di Mourinho vuole approfittare del crollo casalingo del Chelsea in attesa del West Ham. Al Newcastle, però, servono assolutamente punti salvezza.
Aston Villa – Fulham (ore 17.30)
Grande stagione per l’Aston Villa rovinata da due soli punti nelle ultime quattro. Una vittoria riporterebbe quantomeno la squadra nella lotta per la Conference League. Il Fulham, però, ha bisogno di punti dopo due sconfitte consecutive.
Manchester United – Brighton (ore 20.30)
I Red Devils ormai non hanno più nulla da chiedere a questa Premier League, ma nella 30ª giornata vogliono scavare un solco con il terzo posto e rinsaldare ancora di più la qualificazione Champions. Il Brighton, però, non è da sottovalutare dopo le due vittorie consecutive conquistate e i grandi stimoli per ottenere una nuova salvezza.