Premier League, 28ª giornata: il Chelsea cerca conferme a Leeds

Chelsea Champions

(Photo by PAUL CHILDS/POOL/AFP via Getty Images)

La Premier League torna in campo oggi con altre quattro partite della 28ª giornata. Ieri sera Newcastle e Aston Villa non sono andate oltre il pari. Oggi, invece, il Chelsea tenterà di rinsaldare la zona Champions con l’Everton che, invece, vorrà mantenere alta la pressione. Il Manchester City va a Fulham per continuare a volare.

Leeds – Chelsea (ore 13.30)

Le due squadre vivono un momento completamente opposto. Il Leeds è al centro della classifica e ha perso quattro delle ultime cinque partite, mentre il Chelsea è lanciatissimo in zona Champions. I Blues vogliono difendere il quarto posto, ma anche insidiare il secondo del Manchester United.

Crystal Palace – West Bromwich Albion (ore 16)

Si affrontano due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato. La squadra di Hodgson ha solo bisogno di una vittoria per certificare una salvezza che sembra acquisita. Il WBA, invece, sembra spacciato a tornare in Championship.

Everton – Burnley (ore 18.30)

La squadra di Ancelotti vuole tornare subito alla vittoria per rimanere attaccato al Chelsea che ha una partita in più. Il Burnley, invece, cerca punti per distanziare un Fulham che si è rifatto sotto per la zona salvezza.

Fulham – Manchester City (ore 21)

Il Manchester City ha la Premier League in pugno e in questa 28ª giornata vuole continuare a volare. Per il Fulham l’impegno è proibitivo, ma la squadra londinese ha azzerato il margine con la zona salvezza e ci crede fino alla fine.