Premier League, 26ª giornata: l’Arsenal rovina il mese d’oro del Leicester

(Photo by RUI VIEIRA/POOL/AFP via Getty Images)

Doppia delusione nel giro di tre giorni per i Foxes: usciti dall’Europa League per mano dello Slava Parga e sconfitta per 3 a 1 contro l’Arsenal. I Gunners interrompono un’imbattibilità che durava da quattro partite.

La partita, però, inizialmente sembrava aver preso una piega diversa: dopo sei minuti, infatti, il Leicester era passato in vantaggio grazie alla rete di Youri Tielemans. L’incubo vissuto giovedì sembrava solo un triste ricordo, invece poi l’esperienza dei giocatori dell’Arsenal ha primeggiato. Prima con il colpo di testa di David Luiz e poi con la perfetta esecuzione su calcio di rigore di Lacazette. Poco dopo l’inizio del secondo tempo, i biancorossi disintegrano la speranza di una rimonta con il mancino di Nicolas Pepe. Tris dell’Arsenal che continua a lottare per un posto in Europa League.

L’altra partita delle 13, Crystal Palace-Fulham, invece, è avara di emozioni. Finisce a reti bianche e regala un punto che conferma la striscia di risultati positivi degli ospiti, i quali, con oggi, arrivano a cinque risultati utili consecutivi. Mentre i Cottagers continuano a lottare con le unghie e con i denti per la salvezza, le Aquile rimangono stabili a centro classifica.