Premier League, 26ª giornata: è tempo di Chelsea-Manchester United
Dopo la vittoria di ieri contro il West Ham che certifica la fuga del Manchester City, oggi la Premier League scende in campo con altre cinque partite della 26ª giornata. A Stamford Bridge spicca il big match tra Chelsea e Manchester United. Prima, però, a Leicester le Foxes riceveranno l’Arsenal. In campo anche Tottenham e Liverpool.
Leicester – Arsenal (ore 13)
Il Leicester ha come unico obiettivo quello di difendere la zona Champions e con una vittoria potrebbe mettere parecchi punti di distanza dalla zona a rischio. L’Arsenal, invece, ha fatto solo tre punti nelle ultime quattro partite e deve ricominciare a macinare risultati se vuole qualificarsi ad una coppa. Il passaggio del turno in Europa League in settimana potrebbe aver dato una consapevolezza aggiuntiva.
Crystal Palace – Fulham (ore 13)
Sfida tutta londinese e grande opportunità per il Fulham di andare a -1 da Brighton e Newcastle. I Cottagers arrivano da quattro risultati utili con 8 punti conquistati, ora la salvezza è tornata un obiettivo. La squadra di casa, invece, è in una posizione più tranquilla di classifica, ma una vittoria potrebbe lanciarla al decimo posto.
Tottenham – Burnley (ore 15)
Mourinho non ha scelta, il suo Tottenham deve vincere per non dover puntare tutto sull’Europa League. Gli Spurs arrivano da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite in Premier League e sono noni in classifica. Il Burnley, invece, cerca una maggiore tranquillità visto che si trova al quindicesimo posto a +6 dalla zona retrocessione.
Chelsea – Manchester United (ore 17.30)
Il big match della 26ª giornata di Premier League si gioca a Stamford Bridge. Il Chelsea di Tüchel sta rimontando velocemente e punta dritto alla zona Champions. Il Manchester United ha vinto solo 2 delle ultime cinque partite, ma non perde e resta saldamente al secondo posto. Una vittoria dei Red Devils metterebbe al sicuro la qualificazione.
Sheffield United – Liverpool (ore 20.15)
Non poteva capitare una squadra migliore al Liverpool per cercare di interrompere la striscia di 4 sconfitte consecutive. La squadra di Klopp di questo passo rischia seriamente di non qualificarsi in Champions League ed una svolta è necessaria. Lo Sheffield, però, non è una squadra da sottovalutare. Si trova ultima a distanza siderale dalla zona salvezza, ma ha messo in difficoltà Chelsea, Manchester City e ha sconfitto il Manchester United.