Un Everton da sballo vince il Derby del Merseyside contro il Liverpool, nella gara valida per la 25esima giornata di Premier League.
La squadra allenata da Carlo Ancelotti si è imposta per 2-0 ad Anfield sul campo dei Reds. Le reti che hanno deciso l’incontro in favore degli ospiti portano le firme di Richarlison dopo appena 3′ di gioco e di Sigurdsson all’83’ su calcio di rigore. Grazie al successo odierno, i Toffees fanno un bel salto in classifica e agganciano proprio il Liverpool al sesto posto con 40 punti ma con una partita in meno. L’Everton al momento è distante solo tre punti dal quarto posto che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League, piazzamento occupato al momento dal Chelsea. Anche i Blues hanno disputato una partita in più rispetto agli uomini di Ancelotti.
Per ciò che concerne il Liverpool, invece, il momento è di quelli difficili. I Reds con la sconfitta odierna rimediata nel derby, hanno perso tutte e quattro le ultime gare disputate in Premier League. Gli uomini di Jurgen Klopp, sono ormai lontani parenti della squadra schiacciasassi ammirata nelle ultime stagioni. Il Liverpool al momento rischia seriamente di non rientrare neanche tra le prime quattro posizioni. L’allenatore tedesco dovrà provare ad invertire al più presto la rotta, prima che sia troppo tardi.