Premier League, 25ª giornata: il Leicester continua a sognare
Continua la favola Leicester, che si impone per 2 a 1 sull’Aston Villa. Le Volpi non hanno mai fatto così bene dalla stagione 2015/2016, quando in panchina c’era Ranieri ed è arrivato il primo titolo. Ormai ci stanno prendendo gusto a stare là in alto, e quest’anno sono motivati per tentare nuovamente l’impresa.
Nel giro di quattro minuti gli ospiti si portano in vantaggio per 2 a 0: prima grazie al talento cristallino di Maddison e dopo con la cannonata finita sotto al sette di Barnes. L’Aston ha trovato la forza per reagire solo dopo il tè: da posizione molto ravvicinata Bertrand Traoré accorcia le distanze, che però rimarranno invariate fino al triplice fischio.
La speranza di strappare un biglietto europei per i Lions non è morta: devono infatti recuperare ancora due partite rinviate lo scorso gennaio per un focolaio Covid che aveva decimato la rosa di Smith. I punti che separano il Manchester City, con una partita ancora da giocare, e il Leicester sono sette.
Recuperarli non sarà facile, ma, salvo imprevisti, una cosa è certa: chi alzerà il titolo indosserà i colori bianco e azzurro. Allora perché non continuare a sognare il Leicester che per la seconda volta si aggiudica il campionato?