Premier League, 23ª giornata: pari e patta tra Southampton e Chelsea
Dopo la gioia post 1-0 contro il Liverpool, il Southampton non riesce più a vincere. Questo pareggio per 1-1 contro il Chelsea è solo un piccolo passo in avanti verso la ripresa, ma non cancella il pesante 9 a 0 subito contro il Manchester United.
I padroni di casa sono inaspettatamente riusciti a portarsi in vantaggio dopo mezz’ora di gioco. Il bel filtrante di Redmond viene concretizzato da Minamino che batte Mendy. Il Chelsea muove palla, tira e fa azioni pericolose, eppure il gol sembra non voler arrivare.
Solo grazie ad un calcio di rigore i Blues sono riusciti a pareggiare: la precisione di Mount fa onore ad Euclide. Un pareggio che sicuramente sta stretto agli uomini di Tuchel, i quali non subivano un gol da sei partite.
L’intento di voler mantenere una certa distanza dal West Ham è in parte sfumata. Gli Hammers se la vedranno domani con il Tottenham di Mourinho e, in caso di vittoria, si porterebbero a +2 dal Chelsea. I Saints, invece, rimangono al tredicesimo posto. Un brutto colpo dopo aver respirato per qualche tempo aria d’Europa.
It finishes all square. 🔲 pic.twitter.com/RR0tfoaLu8
— Southampton FC (@SouthamptonFC) February 20, 2021