Premier League, 20ª giornata: oggi spicca Everton-Leicester
Dopo gli anticipi di ieri con le vittorie di Arsenal e Manchester City, oggi torna in campo la Premier League con la 20ª giornata. Il big match della serata è Everton-Leicester. I ragazzi di Ancelotti sono a -6 dalle Foxes e a -9 dalla vetta, ma hanno due partite in meno. Un’altra gara interessante sarà a Stamford Bridge dove esordisce sulla panchina del Chelsea Tuchel contro il Wolverhampton. A Old Trafford il Manchester United vuole la vetta contro lo Sheffield, fanalino di coda.
Chelsea – Wolverhampton (ore 19)
Tuchel non può sbagliare all’esordio. I Blues sono a 6 punti dalla zona Champions e sono immischiati in pieno centro della classifica. 4 punti nelle ultime 5 gare sono troppo pochi e c’è bisogno di una svolta. La squadra di Espirito Santo, però, è messa anche peggio. I Wolves sono al quattordicesimo posto con 22 punti, solo 2 raccolti nelle ultime 5. La zona Europa League è distante 11 lunghezze e la stagione sembra essere già finita qui.
Burnley – Aston Villa (ore 19)
I padroni di casa hanno vinto l’ultima partita contro il Liverpool e hanno conquistato morale e punti importanti. Ora la distanza dalla zona retrocessione è di 7 punti. L’Aston Villa, però, si è dimostrata un’ottima squadra quest’anno e lotta per la zona Europa League con due partite in meno rispetto al Liverpool.
Brighton & Hove Albion – Fulham (ore 20.30)
Si tratta della classica sfida salvezza. Il Brighton ha 17 punti ed è a cinque lunghezze di vantaggio con una partita in più sul Fulham. Ha vinto l’ultima a Leeds, ma per dare un colpo deciso alla lotta salvezza deve ripetersi oggi. Il Fulham ha una grande occasione per porre rimedio alle ultime due sconfitte consecutive.
Manchester United – Sheffield United (ore 21.15)
Partita senza storia sulla carta tra i Red Devils che ne hanno vinte 4 delle ultime 5 e lo Sheffield sempre più solo in fondo alla classifica. In questo momento City, United e Leicester hanno lo stesso numero di partite e i ragazzi di Solskjaer sono secondi per un punto. In caso di vittoria balzerebbero al primo posto con una partita in più.
Everton – Leicester City (ore 21.15)
Il big match di stasera può essere importante per la lotta al titolo. L’Everton ha due partite in meno e potenzialmente potrebbe trovarsi a pari punti con il Leicester. In caso di vittoria stasera potrebbe anche pensare di superarlo. Le Foxes, però, vogliono mantenere il ritmo del Manchester City e affiancarsi nuovamente alla squadra di Guardiola.