Premier League 2023-24, si comincia: in campo i campioni del City

Premier League 2023-24, si comincia: in campo i campioni del City

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

La Premier League 2023-24 comincia stasera. In campo subito i campioni in carica del Manchester City, che fanno visita al neopromosso Burnley. Domenica spicca Chelsea-Liverpool.

Alle ore 21 di questa sera comincerà ufficialmente la Premier League 2023-24. In campo ad aprire i giochi sono i campioni in carica del Manchester City, che fanno visita al Burnley neopromosso. I Citizens hanno vinto tutto l’anno scorso e sono stati protagonisti di uno storico Treble, ma hanno cominciato la stagione con la sconfitta nella finale di Community Shield contro l’Arsenal. Pep Guardiola ha perso uno dei leader fondamentali come Ilkay Gundogan, ma ha ricevuto Gvardiol per rinforzare la difesa e Kovacic per la linea mediana. Partito anche Mahrez, potrebbe esserci più spazio per il giovane Cole Palmer, autore del gol che ha illuso il City contro i Gunners a Wembley domenica scorsa.

Premier League 2023-24, domenica c’è Chelsea-Liverpool. Ecco dove vedere le partite

premier league 2023-24 calendario dove vederla
(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

C’è grande curiosità anche verso l’Arsenal, che ha dominato il campionato l’anno scorso fino al rettilineo finale, quando la qualità e l’esperienza del City hanno fatto la differenza. Mikel Arteta si è però rinforzato con gli acquisti di Rice, Havertz e Timber, anche se ha perso l’esperienza del capitano Xhaka. I Gunners hanno cominciato alla grande con la vittoria del Community Shield e vogliono riprovarci in Premier, con ancora più convinzione, per riportare il titolo a Londra dopo 20 anni. La prima sarà domani alle ore 13.30 all’Emirates contro il Nottingham Forest.

Come da tradizione si parte subito col botto già dalla prima. Domenica alle ore 17.30 è infatti in programma Chelsea-Liverpool a Stamford Bridge. I Blues devono riscattarsi dopo la pessima scorsa stagione, così come i Reds che hanno fallito l’accesso alla prossima Champions League. Interessante anche Newcastle-Aston Villa, domani alle 18.30, così come Brentford-Tottenham domenica alle ore 15. Chiude la prima giornata il Manchester United, lunedì alle ore 21, ospitando il Wolverhampton.

I diritti tv sono in mano a Sky Sport che trasmetterà fino a 7 partite ogni weekend – anche in streaming su NOW. Si comincia questa sera con Burnley-City, domani Arsenal-Nottingham, Brighton-Luton Town alle 16 e Newcastle-Aston Villa, domenica Brentford-Tottenham e Chelsea-Liverpool e lunedì United-Wolves.