Premier: la FIFA ferma per un turno chi non è andato in Nazionale
Tante disavventure per quei giocatori che sono partiti, o meno, per il Sudmaerica a giocarsi le qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022. Dopo il caos nel match Brasile-Argentina, arriva anche quello tra Fifa e Premier. Se diversi giocatori dell’Albiceleste saranno costretti alla quarantena obbligatoria nel Regno Unito, per altri, invece, che non sono partiti, ci sarà un turno di stop in questo fine settimana. Alcuni club non potranno schierare in campo i loro calciatori nemmeno per il match di Champions in programma il 14 e il 15 settembre.
Questa decisione sarebbe arrivata dalla Fifa, che esclude dal calcio giocato per cinque giorni, chi non ha risposto alla chiamata della sua Nazionale. Alcuni club inglesi hanno preferito non far partire i giocatori per il Sudamerica, data la quarantena obbligatoria di 14 giorni che avrebbero dovuto scontare una volta rientrati nel Regno Unito. Non è andata bene, dunque, al Liverpool che perderà Roberto Firmino, Fabinho e Alisson; il Manchester City rinuncerà a Ederson e Gabriel Jesus; il Leeds a Raphinha. Al Chelsea e allo United è andata anche peggio: Thiago Silva e Fred non potranno giocare in Champions nella sfide contro Zenit San Pietroburgo e Young Boys, martedì prossimo.
Non solo i brasiliani sono stati puniti, ma anche gli altri nazionali sudamericani, come hanno espressamente richiesto alcuni paesi. Per cui fuori anche Raul Jimenez, Miguel Almiron e Francisco Sierralta.