Premier, i Wolves battono il Leeds grazie ad uno sfortunato autogol
Wolves – Leeds 1-0. I lupi trionfano grazie ad uno sfortunato autogol di Illan Meslier che ha assicurato la vittoria per 1-0 sul Leeds a Molineux.
Wolves – Leeds, la partita
A fare la partita per larghi tratti sono stati i padroni di casa, ma gli ospiti di Bielsa hanno cercato di far male con i soliti contropiedi condotti alla perfezione. Meslier ha gonfiato la rete ma quella difesa dal proprio portiere, mentre pochi minuti dopo il pareggio di Bamford è stato annullato per fuorigioco da un intervento del Var.
Il risultato porta i Wolves sopra il Leeds nella classifica della Premier League. La squadra di Nuno Espirito Santo sale all’11esimo posto in vista delle partite rimanenti del fine settimana. 33 punti per i Wolves, il Leeds resta quindi a quota 32 ma con una partita in meno
Ruben Neves e Pedro Neto domenica scorsa avevano rimontato il Southampton (1-2), vendicandosi della sconfitta in Fa Cup maturata tre giorni prima. Per i Wolves si è trattato del secondo successo in Premier League da metà dicembre. Raggiungere la salvezza è infatti l’obiettivo minimo per la squadra di Marcelo Bielsa, ormai comunque vicinissima al traguardo.
Nell’ultima giornata contro l’Arsenal era arrivata la seconda sconfitta in tre giornate, con i Gunners che hanno stravinto 4-2.