Premier, il Tottenham cade ancora contro il Brighton
Quarta sconfitta nelle ultime otto partite in campionato per il Tottenham. Secondo ko consecutivo per la squadra di Mourinho contro la quartultima in classifica. Il Chelsea, con la vittoria di oggi, ha agganciato i cugini di Londra.
Brighton Tottenham, la partita
Brighton arrembante in avvio di match. Gross colpisce un palo e al 17’ arriva il gol del vantaggio. Sempre Gross scambia con Mac Allister sulla destra, arriva sul fondo e serve in mezzo Trossard, che batte Lloris. Gli Spurs reagiscono alla mezz’ora con un’occasione per Bergwijn, il cui destro rasoterra termina a lato. Il Brighton va vicino al 2-0 quando Dunk impatta il pallone di testa a colpo sicuro ma Bale allontana la sfera. A inizio ripresa provvidenziale Sanchez a difendere il risultato dei suoi. Nel finale il portiere dei Seagulls si allunga e smanaccia in corner un mancino insidiosissimo ancora di Vinicius. È l’ultima occasione prima del triplice fischio finale.
Brighton Tottenham, i momenti delle due squadre
Il Tottenham è arrivato alla trasferta di Brighton con le ossa rotte dallo scontro nel turno infrasettimanale con il Liverpool.
La scottante sconfitta casalinga per 3-1 non è stata l’unica brutta notizia di quella serata. Harry Kane ha dovuto infatti lasciare il campo a causa dei suoi soliti problemi alle caviglie. Il Tottenham, oltre alla gara di stasera, dovrà affrontare una fase cruciale della stagione senza il suo bomber.
Il Brighton è una squadra in piena lotta per non retrocedere e per questo bisognosa di punti. Utilissimi, il recente successo esterno contro il Leeds (0-1) e lo 0-0 nello scontro diretto contro il Fulham. E, ovviamente, la gara interna vinta con il Tottenham di oggi. Graham Potter può essere più che soddisfatto delle ultime prestazioni dei suoi.