Premier, 7° giornata: apre United-Everton, domani Liverpool-City

Premier, 7° giornata: apre United-Everton, domani Liverpool-City

(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

7° giornata di Premier League all’insegna delle grandi sfide. Oggi in campo Manchester United, Chelsea ed Arsenal. Domani il Tottenham, chiude la super sfida Liverpool-Manchester City.

La 7° giornata di Premier League si apre oggi con la sfida di Old Trafford tra Manchester United ed Everton, in programma oggi alle 13:30. I Red Devils devono rispondere al KO contro l’Aston Villa nell’ultimo turno, e puntano a riprendersi la vetta dalla classifica. United ora 4° a 13 punti in classifica. Everton con gli stessi punti, e che può ambire alle zone altissime.

Alle 16 in campo il Chelsea che a Stamford Bridge ospita il Southampton. Serve una risposta da parte dei Blues che vengono dalle sconfitte in campionato contro il City e in Champions contro la Juventus. Chelsea a 13 punti, Southampton 16° a 4 punti.

Alle 16 anche Wolverhampton – Newcastle. I Wolwes sono 14° a 6 punti e vengono dalla vittoria per 1-0 col Southampton. Magpies 17° a 3 punti in classifica e in piena zona retrocessione.

Alle 16 Burnley – Norwich City. Sfida di bassissima classifica tra le ultime due. Il Burnley è 19° a 2 punti in classifica, il Norwich è ultimo a 0 punti avendo perso tutte e 6 le partite giocate.

Ultima sfida di questo pomeriggio è Leeds – Watford. La squadra di Bielsa è 18° a 3 punti in classifica e deve uscire dalla zona retrocessione. Watford 12° a 7 punti in classifica.

Chiude il sabato di Premier, il posticipo tra Brighton ed Arsenal. Il Brighton è la sorpresa di questo campionato, 6° a 13 punti in classifica a -1 dalla vetta del Liverpool. In ripresa i Gunners che dopo l’inizio pessimo con 3 KO di fila hanno poi infilato una serie di 3 vittorie consecutive, risalendo la classifica.

La domenica inizia alle 15 con tre partite: Tottenham – Aston Villa, West Ham – Brentford e Crystal Palace – Leicester City.

Gli Spurs dopo un grande inizio (9 punti su 9) sono incappati in tre sconfitte di fila. I Villains vengono da due vittorie e voglioni continuare il filotto dopo la vittoria contro lo United. Hammers 7° in classifica a 11 punti e in piena zona europa, affrontano il Brentford 9° a 9 punti in classifica, che nello scorso turno ha fermato sul 3-3 il Liverpool.

Chiude la super sfida di Anfield tra Liverpool e Manchester City. I Reds sono primi a 14 punti, ma vengono dal 3-3 contro il Brentford in campionato. Il City è secondo a 13 punti e viene dalla vittoria di Stamford Bridge contro il Chelsea. Ennesimo capitolo Klopp vs Guardiola per prendersi la vetta d’Inghilterra.