Premier 23a: United fermato dall’Everton, fallito l’aggancio al City

Premier 23a: United fermato dall’Everton, fallito l’aggancio al City

(Photo by MICHAEL REGAN/POOL/AFP via Getty Images)

Nella 23esima giornata di Premier League l’Everton recupera tre svantaggi e pareggia 3-3 al 95′ in casa del Manchester United. L’Aston Villa supera 1-0 l’Arsenal, al secondo ko di fila. Stop del West Ham che non va oltre lo 0-0 in casa del Fulham, mentre il Newcastle vince 3-2 con un uomo in meno contro il Southampton. 1-1 tra Burnley e Brighton.

Manchester United Everton 3-3

Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che non si sono risparmiate. Dopo un ottimo primo tempo giocato dai Red Devils e un 2-0 siglato da Cavani e Bruno Fernandes, l’Everton è venuto fuori alla fine. Nella ripresa in 3 minuti i Toffes hanno messo di nuovo in parità il match grazie a Doucoure e James Rodriguez. I padroni di casa tornano davanti grazie al gol di McTominay, ma poi Dominic Calvert-Lewin al 95esimo minuto riesce nuovamente a pareggiare il match. Un 3-3 divertente ma poco utile a entrambe le squadre. Lo United fallisce l’aggancio al Manchester City mentre l’Everton rimane al sesto posto.

Burnley Brighton 1-1

Finisce con un pareggio la sfida tra il Burnley e il Brighton con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Jóhann Gudmundsson al 53′ minuto permette al Burnley di ribattere alla rete realizzata da Dunk che aveva rotto l’equilibrio iniziale.

Newcastle Southampton 3-2

Dopo l’iniziale vantaggio del Newcastle grazie ai gol di Joseph Willock al 16′ e Almirón al 26′, il Southampton è riuscito a rispondere pareggiando l’incontro con le reti di Takumi Minamino al 30′ e James Ward-Prowse al 48′. Al 49′ è arrivato il gol di Miguel Almirón che ha consegnato la vittoria ai bianconeri. Il Newcastle subisce anche l’espulsione di Jeff Hendrick al minuto 50 per doppia ammonizione.

Fulham West Ham 0-0

Finisce senza reti la sfida tra Fulham e West Ham. Andersen da una parte e Rice dall’altra hanno tentato invano di far girare la partita sui propri binari ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.