Premier League: 1-1 Newcastle col Norwich, il Leeds batte il Palace 1-0

Premier League

(Photo by Jan Kruger, Onefootball.com)

I risultati dei due anticipi del turno infasettimanale, valido per la 14° giornata di Premier League. Il Newcastle United non va oltre l’1-1 contro il Norwich City e manca ancora la prima vittoria in campionato. 1-0 all’ultimo respiro del Leeds contro il Crystal Palace.

NEWCASTLE-NORWICH CITY 1-1: continua a deludere il Newcastle, più convincente nelle vicende societarie e della nuova proprietà che per i risultati sul campo. A St. James Park, è solo 1-1 contro il Noriwch City con i Magpies che rimangono ultimi in classifica a 7 punti e con ancora 0 vittorie in campionato. Norwich che non se la passa troppo meglio, terzultimo a 10 punti, ma in serie positiva da 4 giornate.

Scontro salvezza con subito un colpo di scena. Al 9′ minuto del primo tempo rosso diretto al difensore Ciaran Clark che lascia il Newcastle in 10 per il resto del match. Ospiti che però non ne approfittano, ma anzi vanno in svantaggio al 61′ della ripresa grazie al gol su rigore di Callum Wilson che firma l’1-0 Newcastle. Norwich che salva almeno l’onore con il pari al 79′ del solito Pukki, ma un punto a testa che non serve a nessuna delle due squadre.

LEEDS-CRYSTAL PALACE 1-0: vittoria all’ultimo attimo per il Leeds di Marcelo Bielsa, che ad Elland Road ha la meglio sul Crystal Palace solo negli ultimi minuti e guadagna 3 punti preziosissimi, che allontanano la squadra de El Loco dalla zona retrocessione. 15° posto a 15 punti e momentaneamente +5 dalla zona rossa della classifica. Palace che rimane 12° a 16 punti e manca l’aggancio alla zona Conference League. Partita tirata e tesa e che viene risolta al 93′, grazie al rigore segnato dall’ala destra Raphinha.