Preliminari Champions League, i risultati di oggi: De Zerbi va ai gironi

De Zerbi

Copyright: xVItaliixKliuievx via Imago

Questa sera si sono svolti i match di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. Con questi ultimi risultati si forma il quadro delle 32 squadre che nella giornata di domani  comporranno i gironi eliminatori della più importante competizione europea per club.

Andiamo a vedere quali sono gli ultimi tre club che si sono guadagnati il diritto di giocare nella fase a gironi di Champions League. Gli austriaci del Salisburgo, vittoriosi contro il Brondby per 2-1 (4-2 in totale); i moldavi dello Sheriff Tiraspol che contro pronostico hanno eliminato la Dinamo Zagabria grazie al risultato dell’andata per 3-0 (0-0 il risultato di oggi); infine si qualifica anche lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi: 2-2 contro il Monaco, sfruttando la nuova regola dei gol in trasferta, i quali non hanno più valenza doppia. Il club ucraino, guidato dall’ex tecnico del Sassuolo; rimonta il doppio svantaggio sui francesi e strappa il pass ai tempi supplementari grazie all’autogol di Aguilar a 6 minuti dal termine.

L’impresa della serata però è dei moldavi dello Sheriff Tiraspol. Per loro è la prima qualificazione alla prima fase della “coppa dalle grandi orecchie”. Questo è l’elenco completo delle 32 squadre che domani alle 18 prenderanno parte al sorteggio dei gironi eliminatori:

Manchester City, Manchester United, Liverpool, ChelseaAtlético Madrid, Real Madrid, Barcellona, Siviglia, VillarrealInter, Milan, Atalanta, JuventusBayern, Lipsia, Borussia Dortmund, WolfsburgLille, Paris Saint Germain, Sporting CP, Porto, Benfica, AjaxZenit, Club Brugge, Dynamo Kiev, Besiktas, Young Boys, Malmö, Salisburgo, Sheriff Tiraspol, Shakhtar Donetsk.