Dopo il pareggio interno con il Verona ha parlato l’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli che ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Ecco le sue parole:
“La vittoria che non arriva non deve influire nella testa dei giocatori. La squadra sta dando risposte, ma dobbiamo essere più incisivi. Il rigore ci ha fatto spendere tante energie per recuperare. Bene nel primo tempo.”
“Bonaventura era stanco e nervoso, dobbiamo accompagnare di più la fase offensiva. Dobbiamo convincerci che più andiamo in area e più abbiamo possibilità.”
“Dobbiamo fare la prestazione anche contro la Juventus cercando di recuperare energie.”
“Magari tre settimane fa avremmo preso imbarcate, mentre oggi non abbiamo rischiato nulla contro una squadra molto offensiva. La squadra è migliorata.”
“Provo un grande senso di responsabilità, maggiore rispetto ad altre squadre. La vivo con emozione. Ringrazio i tifosi che ci hanno incitato, ci mancano molto.”
“Se sei in una zona di classifica tranquilla puoi rischiare di più, adesso è una situazione particolare. Dobbiamo valorizzare i nostri giocatori e abbiamo deciso di giocare in questo modo e continueremo a farlo.”
“All’inizio tutti pronosticavano una Fiorentina ad altissimo livello quindi o si è sbagliata la valutazione o qualcuno non sta rendendo al suo livello. Dobbiamo ritrovare compatezza e fiducia che magari qualche volta non c’è.”