Prandelli: “Fiorentina sfacciata. Vlahovic farà tanti gol”
Dopo la grande impresa sul campo Prandelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Juventus-Fiorentina. Il successo per 3-0 sui campioni d’Italia in carica è la prima vittoria dell’ex ct della Nazionale nella sua seconda esperienza sulla panchina viola. Non ha scelto dunque una partita banale per iniziare a vincere, portando via 3 punti dall’Allianz Stadium.
Nella sua intervista post-match Prandelli ha dedicato questo importante successo ai tifosi della Fiorentina, che nonostante il momento delicato hanno sempre continuato a sostenere la squadra. Una vittoria secondo il tecnico viola frutto del duro lavoro e del carattere sfacciato messo in campo dai suoi giocatori.
L’allenatore si coccola inoltre il suo attaccante Dusan Vlahovic, che stasera ha aperto le marcature. “Continuerò a credere in lui. Nonostante i 20 anni è determinato a costruirsi un grande futuro. Ha la qualità e l’entusiasmo per segnare tanti gol”.
Dall’alto della sua esperienza Prandelli ha inoltre rivolto i propri complimenti ad Andrea Pirlo per il lavoro svolto finora. “Pirlo in pochi mesi ha saputo dare un’identità ed una filosofia di gioco alla propria squadra. Era un leader in campo e sono sicuro che continuerà ad esserlo da allenatore”.
Sull’uscita dal campo un po’ nervosa dopo la sostituzione di Borja Valero ha invece detto: “Avevo tre giocatori ammoniti e non volevo perdere la superiorità numerica. Borja Valero è un professore, ha fatto una grande partita così come tutti i centrocampisti”.