Praet, secondo giocatore belga a segno coi Granata dopo Scifo
Curioso record raggiunto dal centrocampista del Torino Dennis Praet. Con la rete di stasera che ha aperto la sfida contro la Sampdoria, il giocatore è diventato il secondo calciatore di nazionalità belga dopo Vincenzo Scifo, che miitò coi Granata tra il 1991 e il 1993.
2 – Dennis #Praet è il secondo giocatore belga ad andare a segno con il Torino in Serie A dopo Vincenzo Scifo (16 reti tra il 1991 e il 1993). Diavolo rosso.#TorinoSampdoria pic.twitter.com/t1dtvON8IS
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 30, 2021
Secondo quanto riferito dal profilo Twitter OptaPaolo, la rete di Praet che ha aperto le marcature contro la Sampdoria rappresenta la seconda volta nella storia del Torino che un giocatore del Belgio segni coi Granata. L’onere primario era toccato all’ex calciatore Vincenzo Scifo, che nel biennio a Torino collezionò 62 presenze con 16 gol e vincendo la Coppa Italia 1992/1993.
Dennis Praet è arrivato al Torino quest’estate, in prestito dal Leicester City proprietario del cartellino del giocatore. Seconda rete in campionato dopo quella al Genoa.