Genoa, Maran: “I ragazzi volevano vincere, questa è la strada giusta”

Genoa, Maran: “I ragazzi volevano vincere, questa è la strada giusta”

OneFootball - (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Grande prestazione del Genoa che, contro il Milan, trova un pareggio a tratti beffardo. I rossoblu potevano vincere il match, ma alla fine è solo 2-2. Ecco le parole del tecnico Rolando Maran, al termine di Genoa-Milan.

Il tecnico Maran, dopo Genoa-Milan, si rammarica per la mancata vittoria

“La cosa bella è che siamo tornati nello spogliatoio arrabbiati, abbiamo provato a vincere fino alla fine ma non ci siamo riusciti avendo di fronte un Milan che non perde da nove mesi. Questa è la strada giusta, bisogna aggiungere qualcosa in più per diventare una squadra completa. E’ arrivato un risultato importante. Finalmente siamo riusciti a lavorare un po’, sto cercando di portare modifica per passare difficoltà che avevamo inizialmente. Lavorando su tante cose ho trovato delle modifiche per diventare più pericolosi, i ragazzi lavorano con grande impegno. Ci sono tante cose positive ma adesso dobbiamo vincere”.

Maran commenta la mancanza di coraggio nel prendere la vittoria, gestendo il possesso palla

“È questo. La volontà mia è quella di avere la possibilità di giocare per essere pericolosi e partecipare con tutti quanti alla fase di possesso. Ci dobbiamo scrollare di dosso tutte le difficoltà passate, quando dico che dobbiamo migliorare sono proprio questi gli aspetti. Spesso alla prima situazione negativa ci spaventiamo e questo non deve succedere”.

Il Genoa è salito di condizione

“Non potevo dirlo prima altrimenti potevano essere alibi, noi prima non andavamo così forte. E’ normale aver trovato la gamba giusta, siamo sempre stati in riserva anche se non con tutti. Stiamo bene e la squadra sta crescendo, dobbiamo migliorare la classifica al più presto e facendo così siamo usciti arrabbiati oggi”.

Un commento su Shomurodov

“Gioca tanto per la squadra, sa faticare e rendersi utile. Ha fatto una giocata sul gol da attaccante vero, sta acquisendo di settimana in settimana tanto ed è in continuo miglioramento”.