Portogallo, ufficiale: Imbula è un giocatore del Portimonense

Portogallo, ufficiale: Imbula è un giocatore del Portimonense

(Copyright: xAFP7x)

La notizia era nell’aria da giorni e pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Giannelli Imbula è un nuovo giocatore del Portimonense.

Il centrocampista era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in Francia al Giungamp. Il classe 1992, in passato era stato molto vicino all’Inter, i nerazzurri poi gli avevano preferito Geoffry Kondogbia. Il congolese in carriera ha giocato un anno in Italia, nella stagione 2019-20 con la maglia del Lecce. Un’esperienza non esaltante con i salentini viste le sole 4 presenze racimolate durante l’intera annata. Esploso con la maglia del Marsiglia tra il 2013 e il 2015, per anni era stato seguito dai migliori club europei, prima che la sua carriera subisse una brusca frenata. In questi anni, dopo essere cresciuto nel Guingamp, ha giocato con il Porto, lo Stoke City, il Tolosa, il Rayo Vallecano e il Soči.

Per Giannelli Imbula adesso parte una nuova avventura in Portogallo con il Portimonense, club con il quale ha firmato un contratto sino al termine della stagione.